Chiftelute de manzat cu rosii uscate si vin – Polpette con pomodoro secco e vino


per le polpette  era meglio se mettevo più pomodori secchi ,ma cosi so come agiustarmi la prossima volta.Il sughetto e perfettoper un scarpetta di quelle da non dimenticare.

la aceste chiftelute era mai bine daca puneam mai multe rosii in compozitie,dar nu e nici o problema ,data viitoare am sa le pun.Sosuletul care il lasa e minunat ,merita  sa il stergi cu o felie de paine moale.

Ingrediente/ingredienti

  1. 400 g carne de vita macinata / 400 g polpa di manzo macinata
  2.  5 rosii uscate in ulei / 5 pomodori secchi nel olio
  3. sare,piper/sale,pepe
  4. 1 ou / 1 uovo
  5. 1 lingura de parmezan / 1 cucchiaio di parmiggiano grattugiatto
  6. 100 g urda / 100 ricotta fresca
  7. 100 ml vin alb / 100 ml vino bianco
  8. ulei masline / olio oliva
  9. putina faina / poca farina
  10. un catel de usturoi / un spicchio d?aglio

Preparare/preparazione

  1. amestecam carnea cu urda,parmezanul,oul,sare,piper,3 rosii  uscate taiate marunt .Formam chiftelutele pe care le trecem prin faina
  2. Intr-o tigaie incalzim uleiul  cu usturoiul,adaugam 2 rosii uscate taiate si punem chiftelutele
  3. le prajim pe amandoua partile,adaugam vinul si lasam sa fiarba  usor inca 5-10 minute
  4. servim calda cu pireu de cartofi 

ITALIANO

  1. mescoliamo la carne con la ricotta,il parmigiano ,l’uovo,3 pomodori secchi tagliatti ,e sale e pepe.
  2. Con il composto facciamo delle polpette che passiamo nella farina
  3. In un tegame riscaldiamo l’olio un spicchio d’aglio e 2 pomodori secchi tagliati ,aggiungiamo le polpette e le frigiamo su ambi i lati
  4. aggiungiamo il vino facciamo cuocere a fiamma bassa finche si restringe e portiamo in tavola accompagnati da un piure di patate e unbicchere di vino.

6 Risposte to “Chiftelute de manzat cu rosii uscate si vin – Polpette con pomodoro secco e vino”

  1. Angela Says:

    Ciao Dida – ti ringrazio per i complimenti !
    Anche io preparero questa torta per domenica 9 maggio per una comunione( e un ragazzo) .
    Se guardi attentamente le foto vedi che io lo tagliata in 21 fette e sono a grandezza di una vera kinderpingui solo molto piu alte ,a conti fatti sono 21 fette di torta belli grossi .Secondo me e di chi a mangiato ,una fetta cosi e anche troppo ,quindi puoi fare anche 28 fette tranquilla .
    Io e la mia amica abbiamo deciso di decorarla con ciuffi di panna e fragole e una scritta in mezzo.Tante buone cose,da Angela!

  2. dida Says:

    Ciao Angela,
    ho scoperto il tuo blog cercando la ricetta per la torta kinder pinguì, innanzitutto ti faccio i complimenti perchè devi essere proprio una cuoca eccezionale, ho visto delle vere ‘meraviglie’ nel tuo blog e poi ho un consiglio da chiederti, ho visto la ricetta della kinder pinguì che hai postato a marzo, siccome io per domenica 9 maggio devo preparare una kinder pinguì per la comunione della bimba di una mia amica volevo chiederti se questa tua ricetta secondo te va bene per preparare una torta unica che sarà anche decorata per l’occasione, il pranzo sarà per circa 20\22 persone, la bambina mi ha chiesto espressamente la kinder pinguì e io vorrei tanto accontentarla, credi che possa andare bene? spero che tu mi risponda perchè ho proprio bisogno di un aiuto!!!
    un abbraccio
    dida

  3. Angela Says:

    Astept sa vad daca v-au placut!

  4. adry Says:

    Sunt pe lista!!! Cat de curand se executa, ca tare bine arata!!! Parca le sint gustul!

  5. Angela Says:

    Pot sa-ti spun ca vecini mei le-au pregatit si ei in ziua urmatoare asa de mult le-a placut ceea ce le-am dus de proba!

  6. gitana Says:

    Angela, de unde le mai scoti? Chiftelute in vin, ma apuca foamea. Am auzit de sarmale fierte in vin alb … acum si chiftelute.


Lascia un commento

