Piersici umplute la cuptor – Pesche ripiene al forno


pesche ripiene (2)

 Le pesche ripiene sono  un dolce tipico del Piemonte ,molto profumato ,io ve lo consilio caldamente  perche e veramente buono. le pesche sono buone tiepide

este o prajitura din Piemonte (vestul Italiei) e foarte parfumata iar eu va  sfatuiesc sa o preparati macar odata ,o sa vedeti ca nu o sa va para rau. e un dulce care e bun caldut ,

Ingrediente/ingredienti

  1. 6 piersici/ 6 pesche
  2. 100 g biscuiti tip amaretti / 100 gamaretti
  3. 100 g ciocolata  amara/ 100 g cioccolato fondente
  4. 10 gcacao / 10 g cacao
  5. 30 g unt / 30 g burro
  6. 2 galbenusuri /  2tuorli
  7. 2 linguri zahar / 2 cuchiai zucchero

Preparare/preparazione

  1. spalam piersicile si le taiem in 2 ,scoatem samburele afara si cu ajutorul unei lingurite scobim si scoatem afara putin miez
  2. punem ciocolata  la topit pe baie de aburi impreuna cu untul
  3. amestecam galbenusurile cu zaharul , adaugam ciocolata  topita  si cacaua,amestecam bine
  4. macinam biscuiti si zdrobim pulpa de piersici le amestecam cu compozitia  de ciocolata dupa care umplem jumatatile de piersici si le punem intr-o tava,e bine ca tava  sa fie toata ocupata ca toate piersicile sa stea in picioare
  5. dam la copt la 180 C cca 45 minuti
  6. mie mi-a mai ramas compozitie cu ciocolata asa ca am macinat alti biscuiti ,am pus putin  unt topit deasupra lor ,kiwi si banane iar deasupra compozitie cu ciocolata,am pus la cuptor

ITALIANO

  1.  tagliamo a metà le pesche tiriamo fuori il nocciolo e con l’aiuto di un cuchiano scaviamo un pò di polpa di pesca
  2. mettiamo a bagno maria il cioccolato e il burro
  3. mescoliamo i tuorli con lo zucchero ,aggiungiamo il cioccolato fuso ,il cacao emescoliamo
  4. tritiamo gli amaretti ,e la polpa di pesca e le mescoliamo al composto di cioccolato ,dopo di che riempiamo le pesche,mettiao le pesche in una teglia,atenti a non rovesciare
  5. facciamo cuocere a 180C p 45 minuti
  6. a me mi e rimasto e composto al cioccolato ,quidi ho messo dei amaretti  macinati in una teglia ,ho spruzatto del burro fuso ,ho aggiunto della frutta (kiwi,banana) ho coperto tutto con il restante composto d cioccolato e ho messo nel forno

 pesche ripiene (3)pesche ripiene (4)pesche ripiene (7)pesche ripiene (8)pesche ripiene (5)pesche ripiene (6)pesche ripiene (9)pesche ripiene (10)pesche ripienepesche ripiene (11)pesche ripiene (12)pesche ripiene (13)

3 Risposte to “Piersici umplute la cuptor – Pesche ripiene al forno”

  1. Angela Says:

    Sa va fie de bine!

  2. liliana Says:

    Ciao ,ce simple sant de pregatit aceste piersici!Multumesc mult de reteta este fantastica!


Lascia un commento

