Supa de naut cu praz – Zuppa di ceci con porri


zupa ceci con porri (3) una zuppa che mie piacciuta tanto ,visto che nei giorni scorsi ho fatto bollire dei ceci alla fine gli ho usati anche per questa zuppa

foarte sanatoasa,o supa de post  ,mie mi-a placut foarte mult

Ingrediente/ingredienti

  1. 500 g naut fiert/500 g ceci bolliti
  2. 1-2 praz/1 -2 porri
  3. cateva frunze de cicoare/un mazzetto di cime di rapa
  4. o lingura de concentrat de rosi/1 cucchiaio concentratto di pomodoro
  5. ulei masline/olio oliva
  6. sare,piper/sale pepe

 Preparare/preparazione

  1. calim prazul taiat rondele in ulei ,adaugam frunzele de cicoare taiate si lasam cca 2-3 minute,punem sosul de rosii
  2. adaugam nautul fiert dupa care acoperim cu apa si lasam sa fiarba cca 20 minute
  3. punem sare ,piper si servim

ITALIANO

  1. rosoliamo  il porro nel olio ,aggiungiamo le cime di rapa tagliate ,e dopo 2-3 minuti mettiamo il concentratto di pomodoro
  2. mettiamo anche i ceci ,copriamo con acqua e facciamo bollire per 20 minuti
  3. agiustiamo di sale e pepe e pronto in tavola

zupa ceci con porrizupa ceci con porri (1)zupa ceci con porri (2)

Lascia un commento

